Ci sono esperienze che restano per sempre nel cuore. E volti e sorrisi che sono come un abbraccio caldo e sincero. Che meravigliosa esperienza è stata conoscere i ragazzi di Bomporto, in provincia di Modena e quelli di Marano e Castelvetro. L'Emilia con i suoi campi innevati, il sorriso buono della gente e la sua ospitalità incomparabile mi ha accolto come se fossi una di casa. E sono stata così bene che non avrei più voluto andarmene. Mi sono emozionata, durante gli incontri. Ce n'è voluto per non mettermi a piangere quando i ragazzi di Bomporto mi hanno fatto ascoltare la canzone che avevano scritto e musicato per Sevla, la protagonista de "I bambini invisibili" e quando hanno proiettato il video (bellissimo!) sui Rom. Mi sono divertita a fare l'arbitro per il "gioco di Sevla", un'altra loro invenzione. Che bello vedere quanto e cosa possano fare l'impegno dei prof e la sensibilità dei ragazzi. Peccato non avere con me una cinepresa per mostrare i momenti bellissimi che ho vissuto insieme a loro. Sono tutti qui, chiusi nel cuore e da qi all'ultimo giorno della mia vita, quando li guarderò, continueranno a regalarmi tanta gioia.
Grazie Milena del Castello di Carta, per la tua affettuosa presenza. Grazie agli insegnanti e a tutti i ragazzi. Sono così felice che se non sto attenta ricomincio a tirare su col naso. E non è raffreddore! E' proprio una meravigliosa, fantastica emozione: quella di avere trovato dei cari e sinceri amici.
il libro piu bello che o letto e sarà sempre questo
RispondiEliminaIL LIBRO PIU BELLO CHE ABBIA MAI LETTO
RispondiEliminauno dei piu bel libri kè abbia mai letto?!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie, Anonimo:) ma di libri belli ne troverai tanti altri se continuerai a leggere. La lettura è una esperienza meravigliosa e di ottimi libri, in circolazione, ce ne sono! Grazie per il tuo incoraggiamento
RispondiElimina