
Sarà in tutte le librerie d'Italia, a partire dal 10 novembre, l'antologia "Non calpestate i nostri diritti" edita da Piemme per l'Unicef. Dieci illustratori e dieci autori, tra cui la sottoscritta, hanno interpretato e dato voce, ognuno secondo il proprio stile e la propria personalità, agli articoli della Carta dei Diritti dei Bambini. Il ricavato della vendita di questa antologia andrà totalmente devoluto all'Unicef che da anni si occupa di aiutare i bambini nel mondo.
Vi invito fin da ora a inserire questo bellissimo libro tra i regali che, sicuramente, avete in programma per Natale. Noi autori ed illustratori siamo stati ben felici di dare il nostro piccolo ma sentito contributo e di prestare le nostre voci a tutti quei bambini che, ancora oggi, si vedono negare perfino i diritti più elementari. Non limitiamoci a "sentirci" buoni, a volte un piccolo gesto può significare, per un altro essere umano (in questo caso un bambino) la differenza tra vivere o morire. Appena avrò la scheda tecnica del libro, il cui costo dovrebbe essere intorno ai dieci euro, darò a chi fosse interessato (e mi auguro che siate tanti!) maggiori dettagli.
Memorizzato. :) E poi se c'è anche qualcosa di tuo...
RispondiEliminaGrazie, Alfonso. Passa parola!
RispondiEliminann riescoooooooooo a scrivere qui uffiiiiii
RispondiEliminagià ordinato!!! ^_^
Tonina
Già condiviso in FB
RispondiEliminaciao Pina, sei una bravissima persona, il libro lo posso avere in USA, un abbraccio tuo amico Antonio, ILY
RispondiEliminaGrazie a voi tutti, siete super!
RispondiEliminasegnalato su fb ^_^
RispondiEliminatotò
Grazie, Totò! Un abbraccione
RispondiEliminaCiao Pina, sono una bambina che il 10/11/09 è venuta all'Unicef.Complimenti
RispondiElimina